Webinar: l'Autostima
Mercoledì 17 luglio, ore 18:00
L'autostima è il modo in cui noi ci percepiamo come persone, come valutiamo i nostri talenti, i nostri punti di forza e le nostre debolezze.
Le persone con una buona autostima tendono ad apprezzare sé stessi e ad avere una ragionevole fiducia nelle proprie capacità. Le persone con una autostima bassa, al contrario, si focalizzano sui propri difetti, hanno una visione di sé negativa e tendono ad avere poca fiducia in loro stessi.
Il nostro livello di autostima ha un impatto sulla nostra vita, sulle nostre emozioni, sulle nostre scelte e sulle relazioni.
Nel webinar indagheremo cos'è l'autostima, che succede se è troppo bassa, quali sono i meccanismi che la definiscono e com'è possibile migliorarla.
Iscriviti gratuitamente su eventbrite
Gli sbadigli, si sa, sono contagiosi. La loro contagiosità, però, dipende dalla relazione con chi sbadiglia. Se a sbadigliare è un famigliare stretto, la probabilità di essere contagiati è più alta che se a sbadigliare è un estraneo. La contagiosità degli sbadigli di amici e conoscenti è intermedia.
Queste, le conclusioni di una ricerca, condotta dal cnr di Roma, e pubblicata su Plos One, secondo cui la contagiosità dello sbadiglio è un modo per mostrare empatia nei confronti di chi sbadiglia per primo.
Fonte: National Geographic.