Webinar: l'Autostima
Mercoledì 17 luglio, ore 18:00
L'autostima è il modo in cui noi ci percepiamo come persone, come valutiamo i nostri talenti, i nostri punti di forza e le nostre debolezze.
Le persone con una buona autostima tendono ad apprezzare sé stessi e ad avere una ragionevole fiducia nelle proprie capacità. Le persone con una autostima bassa, al contrario, si focalizzano sui propri difetti, hanno una visione di sé negativa e tendono ad avere poca fiducia in loro stessi.
Il nostro livello di autostima ha un impatto sulla nostra vita, sulle nostre emozioni, sulle nostre scelte e sulle relazioni.
Nel webinar indagheremo cos'è l'autostima, che succede se è troppo bassa, quali sono i meccanismi che la definiscono e com'è possibile migliorarla.
Iscriviti gratuitamente su eventbrite
La buona notizia: un farmaco, denominato J147, sembra capace di rallentare il decadimento cognitivo di cavie da laboratorio affette da Alzheimer. La notizia, riportata da Science Daily, cita il lavoro di un gruppo di ricerca, presso il Salk Institute for Biological Studies.
Secondo i ricercatori, il farmaco appare in grado di potenziare la memoria sia nei topolini sani che in quelli affetti da Alzheimer.
Naturalmente, questo è soltanto un primo passo. Prima di essere commercializzato, il farmaco dovrà comprovare la propria efficacia sugli esseri umani, e questo richiede anni. Ciononostante, questa è comunque una buona notizia.