Webinar: l'Autostima
Mercoledì 17 luglio, ore 18:00
L'autostima è il modo in cui noi ci percepiamo come persone, come valutiamo i nostri talenti, i nostri punti di forza e le nostre debolezze.
Le persone con una buona autostima tendono ad apprezzare sé stessi e ad avere una ragionevole fiducia nelle proprie capacità. Le persone con una autostima bassa, al contrario, si focalizzano sui propri difetti, hanno una visione di sé negativa e tendono ad avere poca fiducia in loro stessi.
Il nostro livello di autostima ha un impatto sulla nostra vita, sulle nostre emozioni, sulle nostre scelte e sulle relazioni.
Nel webinar indagheremo cos'è l'autostima, che succede se è troppo bassa, quali sono i meccanismi che la definiscono e com'è possibile migliorarla.
Iscriviti gratuitamente su eventbrite
Neuropsy ha pubblicato l'inventario di depressione nel 2004. Un approccio piuttosto innovativo, per l'epoca.
Oggi, leggo di una ricerca che conferma la validità dell'uso di internet per la somministrazione di test diagnostici: Web-based Assessment of Depression as Accurate as Paper Method. Secondo l'articolo, la somministrazione via internet è del tutto equivalente a quella carta e matita. Ma i pazienti tendono a preferire quella via web, che offre anche il vantaggio di eliminare il data entry, possibile fonte di errori.