Durante i periodi 2 e 3, i pazienti riceverono un compito di ricerca visiva destinato per stabilire dove loro sapevano scoprire multipli items in ordine visivo.
Metodi
Ai pazienti era chiesto di cancellare lettere o figure da un modificato test di ricerca visiva Mesulam. Questa modificazione consisteva di 24 risposte corrette in rapporto 1: 4 ed erano lettere o figure disposte in blocchi o distribuzioni casuali. L'esperimento era amministrato nel Periodo 2 e 3 e l'esecuzione era confrontata fra i due periodi.
Risultati
C'erano significative differenze nei numeri riuniti di risposte corrette dal periodo 2 al periodo 3 per entrambi i pazienti (vedi tabella 4).
Paziente 1 | Paziente 2 | |||
Periodo 2. | Periodo 3. | Periodo 2. | Periodo 3. | |
Blocchi di parole | 24 | 6 | 23 | 6 |
Distribuzioni casuali di parole | 20 | 5 | 19 | 6 |
Blocchi di figure | 22 | 6 | 20 | 7 |
Distribuzione casuale di figure | 19 | 3 | 17 | 5 |
Totale * | 85 | 20 | 79 | 24 |
*= Significative differenze fra il Periodo 2 e 3 per entrambi i pazienti
Conclusioni
C'era una progressione dall'abilità a scoprire gli stimoli in schiere multiple, verso una difficoltà a scoprire più tardi quegli stimoli nel corso della loro malattia.